in costruzione

Threatcon Charlie


Nome: Threatcon Charlie


Località: Pordenone


Storia: I Threatcon Charlie nascono nel 2005 nella provincia pordenonese. Inizialmente come un quartetto, formato da Andrea Hideo Zorat alla voce e chitarra, Luca Norio alla chitarra, Romeo Cimarosti alla batteria e Anselmi Giorgio al basso, il gruppo inizia da subito a lavorare a pezzi propri cercando di mettere assieme gusti ed esperienze musicali diversi e dando vita così alle prime canzoni con le quali partecipa a diversi concorsi locali riscuotendo un discreto successo.

Nel 2006 viene presa la decisione di cercare nuove sonorità e a questo scopo entra nel gruppo un quinto elemento, Fabrizio Cossutta, che si occupa della parte elettronica con l’ausilio di PC e tastiere. Con questa nuova formazione il gruppo  partecipa, nello stesso anno, al concorso internazionale per band emergenti Emergenza Music Festival, vincendo la fase regionale del Friuli Venezia Giulia e partecipando quindi alla finale nazionale tenutasi presso il Marcon Festival.

Nel 2007, dopo diverse esperienze casalinghe, viene registrato il primo promo presso il Mushroom Studio di Enrico Berto, che contiene tre pezzi del repertorio del gruppo che nei mesi successivi continua a lavorare su nuove idee.

Nell’autunno 2007 il gruppo inizia a muoversi toccando diversi locali nel triveneto e non, avendo così l’occasione di suonare con artisti affermati come Giorgio Canali e Dejligt. Nello stesso periodo partecipa anche al Music Village, evento organizzato dall’ESP Promotion di Milano e tenutosi in Dicembre a Montecampione (BS).

A livello musicale la band propone un sound graffiante ma allo stesso tempo presenta una vena malinconica ed atmosferica dai cambi di ritmo improvvisi, accompagnata da testi simbolici ricchi di allusioni e metafore che fanno riferimento soprattutto alla realtà che ci circonda.

 


Line up: Andre Hideo Zorat - voce, chitarra, piano
             Luca Norioi - chitarra
             Giorgio Anselmi - basso
             Fabrizio Cossutta - tastiere, pc
             Romeo Cimarosti - batteria


Influenze: Questa... non è facile...Radiohead, Muse, Sigur Ros, Giardini di Mirò, Afterhours... e mille influenze di ogni tipo...ascoltiamo tutti musica abbastanza diversa


Genere: Alternative/Indie-Rock


Concerti: 15/03/2008 - Live@Edera + dadamatto + sonic
               21/03/2008 - Bus del Colvera Semifinali Italian Wave
               05/04/2008 - Live@Deposito Giordani + Amari + Enrico Berto


Contatti: threatconcharlie@gmail.com 




Cerca nel sito

© 2008 All rights reserved.